Smettere di fumare

La forza di volontà: Per smettere di fumare c'è bisogno di tanta forza di volontà, ci sono persone che riescono a cambiare e migliorare il percorso della loro vita grazie alla sola forza di volontà. La forza di volontà che ogniuno di noi possiede è una forza miracolosa è nessuno può capire quanto grande possa essere se prima non la mette in pratica per davvero. Essa però deve essere coltivata, nutrita e accompagnata giorno dopo giorno con l'aiuto di tanti piccoli esperienti. Quando sei preso da una voglia di fumare devi avere una grande forza di volontà che ti aiuti a non accendere quella maledetta sigaretta: puoi aiutarti semplicemente pensando a quante ore sono trascorse dall'ultima sigaretta, sarebbe veramente un peccato interrompere il record che ti sei costruito con tanta fatica. Inizialmente conterai le ore e i minuti, poi inizierai a contare i giorni, i mesi, gli anni.

Un esperiente che aiuta a non demolire la propria forza di volontà ed aiutarti a smettere definitivamente di fumare e anche quello di non farsi trovare in certe situazioni, ad esempio se vuoi smettere di fumare devi evitare per i primi tempi pub, bar, discoteche e tutti quei luoghi dove la sigaretta è di casa, dovresti anche evitare gli stessi amici che fumano che potrebbero far nascere in te il desiderio di fumare. Qui il proverbio cade a pennello: Occhio non vede cuore non duole.

Un esperiente che invece aiuta a fortificare la forza di volontà e quella di prendere una cosa grande e farne tanti piccoli pezzetti. Ad esempio smettere di fumare tutto in una volta per il nostro cervello è chiedere veramente troppo, invece smettere di fumare solo per l'intera giornata per poi avere, la sera, la possibilità di fare quei quattro o cinque tiri che appaghino tutto il sacrificio svolto può essere una soluzione da portare avanti per i primi cinque giorni. Su questa formula si basa il nostro metodo per smettere di fumare

consigli e dritte su come smettere di fumare
Come smettere di fumare

Analisi del circolo vizioso in un fumatore
Il circolo vizioso
Migliorare lo stile di vita
Cambiare le abitudini quotidiane

Smettere di fumare insieme
Condividere i momenti aiuta a non mollare

L'attività fisica è importante per smettere di fumare
Smettere di fumare: attività fisica

La volontà: il perno per smettere di fumare
Smettere di fumare: forza di volontà
Voglia di fumare: frequenza, durata, intensità
Analisi da quando si smette fino a tre anni

Quanto conta il sostegno delle persone care
Non essere soli aiuta a smettere di fumare

Consigli su come smettere di fumare
6 passi per smettere di fumare

5 buoni Motivi per smettere di fumare
5 motivi per smettere di fumare
Smettere di fumare. Come fare?
Prova a smettere di fumare. Fai un tentativo.

Quanto spende un fumatore?
Il fumatore medio spende un sacco di soldi.