Smettere di fumare

Attività fisica: smettere di fumare non è semplice, devi combattere, specie nei primi giorni, ogni santo minuto contro la continua ed estenuante voglia di fumare, di accendere la sigaretta e di fare una boccata di aria schifosa. Bisogna non pensarci troppo, tenere il cervello occupato, altrimenti la probabilità di ricaduta e quindi di ricominciare a fumare resta altissima e sarà quasi impossibile smettere di fumare, quindi cosa c'è di meglio di una buona attività fisica salutare? Qui non si tratta di iscriversi a palestre di vario genere per poi andarci una volta ogni tanto oppure come spesso accade andarci una volta sola, parliamo invece di iniziare a fare lunghe passeggiate.

Una passeggiata di otto, dieci chilometri per iniziare va bene ed è molto salutare. Trascorrere tre o quattro ore a contatto con la natura respirando aria pulita che sia di campagna, di montagna o di mare non ha prezzo. Hai bisogno di tempo per te, se lavori devi prenderti quei cinque o sei giorni di ferie che ti possano permettere di stare con te stesso e di riflettere sul tuo futuro. Non pensare che passeggiare per ore è tempo sprecato, anzi è tutto l'opposto, se invece continui a fumare dopo poi avrai veramente poco tempo.

Ora durante queste passeggiate devi pensare a tutti i problemi che ti danno le sigarette, problemi di salute, problemi nel sociale, problemi col portafoglio, problemi con te stesso. Devi riflettere, riflettere e riflettere. Poi una volta che sei entrato in questi ritmi puoi iniziare a fare anche un pò di corsetta, due chilometri, poi tre e cosi via. L'attività fisica aiuta tanto a smettere di fumare ed una volta iniziata non ne potrai più fare almeno. Prendi la tua decisione inizia a smettere di fumare

consigli e dritte su come smettere di fumare
Come smettere di fumare

Analisi del circolo vizioso in un fumatore
Il circolo vizioso
Migliorare lo stile di vita
Cambiare le abitudini quotidiane

Smettere di fumare insieme
Condividere i momenti aiuta a non mollare

L'attività fisica è importante per smettere di fumare
Smettere di fumare: attività fisica

La volontà: il perno per smettere di fumare
Smettere di fumare: forza di volontà
Voglia di fumare: frequenza, durata, intensità
Analisi da quando si smette fino a tre anni

Quanto conta il sostegno delle persone care
Non essere soli aiuta a smettere di fumare

Consigli su come smettere di fumare
6 passi per smettere di fumare

5 buoni Motivi per smettere di fumare
5 motivi per smettere di fumare
Smettere di fumare. Come fare?
Prova a smettere di fumare. Fai un tentativo.

Quanto spende un fumatore?
Il fumatore medio spende un sacco di soldi.