Come smettere di fumare

Introduzione all'uso del nostro metodo: Come è noto a tutti, smettere di fumare non è facile, se poi, chi vuole smettere di fumare non ha un piano logico su cui contare allora il fallimento è assicurato. Inoltre bisogna precisare che smettere di fumare in maniera graduale non funziona quasi mai, oggi fumi 20 sigarette, domani ne fumi 19, dopodomani che è il compleanno del tuo migliore amico poi succede che ne fumi 31. Puoi ricominciare nuovamente il conto alla rovescia infinite volte, ma non raggiungerai mai la meta.

A questo punto, ci resta l'altra opzione cioè troncare tutto in un colpo, e qui la probabilità di smettere di fumare sale, ma attenzione anche questa soluzione da sola può non bastare se non si è adeguatamente preparati e se non si segue un qualsiasi metodo preciso. Proponiamo il nostro metodo che si divide in due parti: la prima parte consiste nella "preparazione al metodo" e la seconda parte consiste nel "metodo vero e proprio". Per quanto riguarda la preparazione al metodo bisogna porsi una sola domanda: "voglio davvero smettere di fumare?" se la risposta è affermativa e siamo veramente convinti di ciò che vogliamo fare allora abbiamo bisogno di una settimana di ferie per poter svolgere il nostro compito nel migliore dei modi. Smettere di fumare è una cosa estremamente seria e non è una perdita di tempo, dobbiamo essere liberi da ogni impegno, cambiare totalmente le nostre abitudine e usare questa settimana solo per un obiettivo e cioè smettere di fumare.

Adesso che abbiamo una settimana tutta nostra per smettere di fumare possiamo passare al metodo vero e proprio. Cosa dobbiamo fare a questo punto? fisseremo il giorno del nostro cambiamento e fumeremo le nostre sigarette fino alla mezzanotte del giorno prima. Da ora in poi seguiremo giorno per giorno il metodo descritto nel sito che ci aiuterà passo passo a liberarci dalle sigarette. Il metodo è a premi, la sera potrai fare i tiri di sigaretta prescitti come premio per non aver fumato durante il giorno.

Il metodo prevede anche lunghe passaggiate all'aria aperta, nelle quali riflettere su tutti i vari problemi che le sigarette ci comportano, e l'inizio di un' attività fisica che ci tenga impegnati e ci distolga dal fumare. Seguendo il metodo giorno per giorno vengono poi descritti tanti piccoli particolari che ti aiuteranno a smettere di fumare. Prendi la tua decisione inizia a smettere di fumare

consigli e dritte su come smettere di fumare
Come smettere di fumare

Analisi del circolo vizioso in un fumatore
Il circolo vizioso
Migliorare lo stile di vita
Cambiare le abitudini quotidiane

Smettere di fumare insieme
Condividere i momenti aiuta a non mollare

L'attività fisica è importante per smettere di fumare
Smettere di fumare: attività fisica

La volontà: il perno per smettere di fumare
Smettere di fumare: forza di volontà
Voglia di fumare: frequenza, durata, intensità
Analisi da quando si smette fino a tre anni

Quanto conta il sostegno delle persone care
Non essere soli aiuta a smettere di fumare

Consigli su come smettere di fumare
6 passi per smettere di fumare

5 buoni Motivi per smettere di fumare
5 motivi per smettere di fumare
Smettere di fumare. Come fare?
Prova a smettere di fumare. Fai un tentativo.

Quanto spende un fumatore?
Il fumatore medio spende un sacco di soldi.