5 motivi per smettere di fumare

5 buoni motivi riguardanti la nostra salute che ci convinceranno a smettere di fumare:
Dita ingiallite, baffo ingiallito, denti ingialliti: Iniziamo da un motivo soft, l'ingiallimento delle parti del nostro corpo a contatto con il fumo vale a dire le dita e il baffetto, i denti. Ragazzi anche se ci laviamo in continuazione non ci sbarazzeremo mai da questa piaga infatti basterà fumare una sola sigaretta per farci tornare le dita e il baffo di colore giallo marcio. E' inutile dire che alla vista fa schifo e da un senso di sporcizia. Anche i denti s'ingialliscono e ad ogni sorriso cacciamo fuori il brutto di noi stessi.
La puzza di fumo, puzzano i nostri vestiti, puzza il nostro habitat, puzza il nostro alito: Cosa dire delle scie di puzza che lasciamo ad ogni passaggio? Noi abbiamo il naso otturato dal fumo e non ci accorgiamo di quanta puzza emaniamo subito dopo aver fumato una sigaretta. Anche se ci laviamo, ci improfumiamo, ci insaponiamo appena fumiamo una sigaretta siamo di nuovo al punto di partenza. I nostri vestiti puzzano di marcio di sigaretta, c'è ne accorgiamo solo quando la sera li togliamo per andare a letto, ma gli altri sentono la puzza continuamente per tutta la giornata. Anche i posti che frequentiamo durante la giornata puzzano di fumo di sigaretta, noi ci siamo abituati, ma i nostri clienti, i nostri amici, i nostri parenti avvertono immediatamente la puzza di fumo quando sono con noi nella nostra auto, nel nostro studio, a casa nostra. Cosa possiamo dire dell'alito schifoso che emaniamo quando siamo intenti in un discorso con un nostro collega o un nostro amico, credi che basti una caramella per non far puzzare la nostra bocca di sigaretta?

La nostra pelle invecchia ed è pallida: Sigaretta dopo sigaretta, giorno dopo giorno, anno dopo anno, pacchetto dopo pacchetto la nostra pelle pian piano si appassisce, diventa sempre più pallida, ed invecchia più velocemente. Guardandoci allo specchio non siamo più belli come una volta, eppure basterebbe smettere di fumare per ridare vigore e brillantezza alla nostra pelle.

Tosse, catarro e polmoni anneriti: ogni volta iniziare un discorso con qualcuno tossendo, producendo catarro e sputandolo da qualsiasi parte. E' uno schifo continuo sia per chi fuma sia per chi gli sta davanti. E' una vergogna con la quale il fumatore ha deciso di convivere. Unica soluzione per mettere fine a questa piaga è proprio quella di smettere di fumare. Questo è il campanello di allarme che i nostri polmoni, ormai anneriti, suonano in continuazione per tutta la giornata e anche per tutta la notte, forse è proprio giunta l'ora di smettere di fumare.
Cuore al limite della sopportazione, affaticamento e stanchezza: ogni sigaretta che fumiamo stressa il nostro cuore, se fumiamo 20/30 sigarette al giorno, dopo poi cosa vogliamo pretendere dal nostro cuore. Dobbiamo prenderci cura della nostra persona, noi per primi, ora. Dopo quando sarà tardi non dobbiamo dire "eh ma quel dottore non capiva un cazzo!..", "eh ma quel dottore non pensa alla mia salute..". inizia a smettere di fumare

consigli e dritte su come smettere di fumare
Come smettere di fumare

Analisi del circolo vizioso in un fumatore
Il circolo vizioso
Migliorare lo stile di vita
Cambiare le abitudini quotidiane

Smettere di fumare insieme
Condividere i momenti aiuta a non mollare

L'attività fisica è importante per smettere di fumare
Smettere di fumare: attività fisica

La volontà: il perno per smettere di fumare
Smettere di fumare: forza di volontà
Voglia di fumare: frequenza, durata, intensità
Analisi da quando si smette fino a tre anni

Quanto conta il sostegno delle persone care
Non essere soli aiuta a smettere di fumare

Consigli su come smettere di fumare
6 passi per smettere di fumare

5 buoni Motivi per smettere di fumare
5 motivi per smettere di fumare
Smettere di fumare. Come fare?
Prova a smettere di fumare. Fai un tentativo.

Quanto spende un fumatore?
Il fumatore medio spende un sacco di soldi.